In base al decreto legislativo 81/08 hai l’obbligo di:
Il documento di valutazione rischi (DVR) ha la funzione di analizzare, valutare e prevenire le situazioni di pericolo per i lavoratori al fine di limitare il più possibile gli infortuni.
Partecipano all’elaborazione del DVR il medico competente, il datore di lavoro, il responsabile del servizio di prevenzione e protezione e il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
Ti aiutiamo a misurare e rilevare parametri biologici, chimici e fisici relativamente a componenti ambientali come: ambiente idrico superficiale, ambiente idrico sotterraneo, atmosfera, radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, rumore, vibrazioni, campi elettromagnetici e radiazioni ecc.
La conoscenza dei luoghi di esposizione permette di individuare situazioni di rischio per i lavoratori e di orientare il controllo sanitario verso un’idonea scelta degli esami clinici da effettuare per il controllo generale della salute dei lavoratori al fine di una precoce diagnosi di malattie professionali.
Ti affianchiamo per migliorare le condizioni ambientali di lavoro e salvaguardare i dipendenti da possibili danni alla salute.
Non vuoi ricoprire il ruolo del responsabile del servizio di prevenzione e protezione della tua azienda?
Il decreto legislativo 81/08 prevedere che può essere assolto anche da una figura esterna che:
© 2024 ME.LA. Servizi
|
Privacy policy |
Cookie policy |
GDPR